↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

24 luglio 2017

Biscotti gelato


Non hanno niente da invidiare a quelli comprati: anzi, sono molto più buoni! Potete scegliere i biscotti che preferite, farcirli con la panna e il gioco è fatto!
Io ho usato i biscotti Digestive ricoperti di cioccolato, ma potete usare quelli classici, anche di altre marche (come i Rigoli...) e poi immergere metà biscotto nel cioccolato fuso, per un risultato ancora più goloso; oppure usare biscotti con frutta secca, al cacao (BatticuorePan di Stelle), le Gocciole, ecc...
Un altro suggerimento decorativo è quello di rotolare i bordi del biscotto su del cocco grattugiato, sugli zuccherini colorati o sulle gocce di cioccolato.
Insomma, con questa ricetta base potete sbizzarrirvi e creare molte varianti!

Ingredienti
Biscotti Digestive ricoperti di cioccolato fondente
panna da montare q.b. (con 200 ml vi vengono circa 5 biscotti)
miele di acacia q.b. (per 200 ml di panna montata ci vogliono 4 cucchiai). Se non vi piace, potete sostituirlo con il latte condensato o lo zucchero a velo

Procedimento
Montate la panna e mescolatela con il miele.
Con un cucchiaio farcite un biscotto di panna, per uno strato di 2 cm e ricoprite con un altro biscotto, pressando appena. Poi con il dorso di un cucchiaino girate sulla panna attorno al biscotto per livellarla. Mettete in freezer su della carta da forno, almeno per tre ore o tutta la notte.
Prima di gustarli aspettate qualche minuto ché si ammorbidiscano.



Se provate questa ricetta taggate la foto su Instagram inserendo l'hashtag #lasignorinafelicitablog! Mi fa molto piacere vedere le ricette che rifate! :-)
Vi inserirò nell’album "Ricette rifatte da voi" sulla pagina Facebook.

Alla prossima ricetta! :-*

Nessun commento:

Posta un commento