↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

29 marzo 2015

Due ricette facili e gustose con il salmone affumicato

Ciao a tutti! Non sentite anche voi il profumo della primavera? Io sì e ciò mi rende molto felice! Inoltre con il cambio dell'ora legale le giornate sono finalmente più luminose! :-) Non so voi, ma con l'arrivo della bella stagione a me viene voglia di piatti estivi, freddi e non molto elaborati... Le due ricettine che vi propongo oggi sono due idee gustose ma anche leggere per mangiare il salmone affumicato in un piatto completo, dato dalla presenza delle proteine nel pesce, dei carboidrati nel pane e nelle patate e dei vari nutrienti presenti nell'insalata e soprattutto nell'avocado.



Crostone con salmone e avocado



Ingredienti
pane integrale a fette q.b.
salmone affumicato q.b.
metà avocado maturo
olio EVO q.b
succo di limone q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

Procedimento
Schiacciate con una forchetta l'avocado fino a ridurlo in poltiglia, aggiungete il sale, il pepe, l'olio e il succo di limone nelle quantità che preferite.
Disponete questa crema sul pane, adagiando sopra le fette di salmone.



Insalata di salmone e patate


Ingredienti
salmone affumicato q.b.
patate, una o due, dipende dalle dimensioni
insalata iceberg, qualche foglia
senape q.b.
succo di limone q.b.

Procedimento
Bollite le patate già tagliate a pezzi. Una volta cotte lasciatele intiepidire e mettetelele in un piatto. Aggiungete l'insalata tagliata a julienne e condite con poco sale e la senape (se non vi piace potete usare anche la maionese). Infine adagiate le fette di salmone versandovi un po' di succo di limone.









Nessun commento:

Posta un commento