↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

7 agosto 2014

Insalata di pollo e avocado

salad chicken avocado

Uno dei mille motivi per cui adoro l'estate è per la cucina che caratterizza questa stagione: io amo i cibi freddi, i piatti tipicamente mediterranei, a base di pesce, verdure, formaggi, olive; amo le spezie e i profumi come l'origano e il basilico, che rimandano subito all'estate... Mi sembra tutto più sfizioso... :-) 
Per i mesi caldi, uno dei piatti classici per eccellenza è l'insalata. Ovviamente non mi riferisco a una misera lattuga con carote grattugiate, ma a quelle belle insalatone ricche e appetitose che permettono di sbizzarrire la fantasia! Le insalate infatti possono essere a base di verdure, pesce, riso, pasta, farro, ecc... E a proposito di fantasia, dopo avervi proposto sulla pagina facebook l'insalata di anguria e feta, oggi vi propongo quest'insalata tipo ceasar salad da me rivisitata.

Ingredienti (per due persone)
Due fette di petto di pollo
Un cesto di insalata iceberg
1/4 di avocado (due o tre fette)
Olive verdi q.b.
Succo di limone q.b.
Olio EVO q.b.
Sale q.b
Pepe nero q.b.

Procedimento
Tagliate il pollo a tocchetti piccoli, salatelo leggermente e cuocetelo in una padella anti aderente con un po' di succo di limone. Una volta cotto lasciatelo raffreddare.
Nel frattempo tagliate l'insalata e disponetela su un piatto. Aggiungete l'avocado (deve essere ben maturo) tagliato a tocchetti e condite con il il sale, l'olio, qualche goccia di succo di limone e una macinata di pepe. Aggiungete il pollo e le olive tagliate a metà - io ho usato quelle verdi ma sono perfette anche quelle nere - e voilà... Bon appétit!

Nessun commento:

Posta un commento